Taglia 44 a 50 anni? Niente di meglio per sfoggiare abiti di tendenza, eleganti o casual per sentirsi sempre glamour.

Si dice che i 50 anni siano i nuovi 40, quindi nessun timore a volersi sentire ancora glamour e fashion, naturalmente bisogna prestare attenzione alla scelta dei vestiti giusti per avere un look elegante, fashion oppure casual e moderno.

A Hollywood e non solo, sono spesso protagoniste cinquantenni taglia 44 che portano questi anni benissimo, sono fiorenti e non hanno timore di esserlo.

Ispirandosi dunque alle numerose attrici taglia 44 a 50 anni e non solo, ecco che sono suggeriti alcuni look eleganti e non per apparire sempre glamour e giovani.

Un esempio è quello di indossare abiti anni ’50 con gonne a ruota e vita alta, lunghi leggermente sotto al ginocchio con fantasie vivaci su base pastello, mentre la moda autunno-inverno mette in auge gonne midi e longuette, modelli plissettati, tubini o gonne più ariose anche per look casual.

Anche con la taglia 44 a 50 anni è consigliabile non esagerare mai, né con scollature né con la lunghezza, evitando quindi abiti dalla scollatura eccessivamente marcata, gonne troppo corte e pantaloni troppo attillati.

Sono invece perfetti pantaloni “a sigaretta” non proprio skinny, pantaloni a palazzo tornati di moda proprio in questo tempo.

Detto questo i modelli cui ispirarsi nel mondo dello spettacolo non mancano, fuori da esso neppure e se non si sono ancora archiviati abiti eleganti e non come descritti qui, non è il momento di farlo, anzi, se occorre si possono sempre fare piccoli interventi di sartoria per rendere gli abiti di un tempo ideali anche per oggi, quando a cinquant’anni la donna è ancora bella e può sentirsi glamour e fashion tanto quanto le donne più giovani, l’importante (come sempre) è usare il buonsenso, non esagerare mai ed essere sempre se stessi, indossando capi di abbigliamento che rispecchino principalmente il proprio stile.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 21 Dicembre 2020 12:07


Come indossare le slingback

Come si attaccano copricapezzoli